Per Orientarsi nel Disorientamento

30 Marzo 2021 dalle 9:30 alle 16:00.

La Clinica Santa Croce collabora per la prima volta alla realizzazione dell’evento promosso dall’associazione Autismo Svizzera Italiana, asi, in collaborazione con la Fondazione Oltre noi e la Fondazione Sasso Corbaro e il sostegno della SUPSI, per celebrare la giornata mondiale dell’Autismo 2021.

Si tratta di un importante evento che, data la situazione sanitaria, viene proposto in live streaming su Zoom, per favorire la conoscenza e consapevolezza di un disturbo quale l’Autismo, ma anche per aiutare le famiglie ad orientarsi in questa realtà complessa e ricca di sfaccettature.
La giornata è infatti un percorso di formazione e di informazione sul disturbo dello spettro autistico con uno sguardo rivolto all’etica della cura e dell’accompagnamento nelle varie fasi della vita.

Nella conferenza è previsto l’intervento della dott.ssa Anna Saito, psichiatra e psicoterapeuta della Clinica Santa Croce ed esperta in ambito autistico.

La partecipazione è aperta sia al personale specialistico che a tutti gli interessati al tema. Per iscrizioni alla giornata vi preghiamo di contattare i seguenti indirizzi:

Link utili: ASIOltre NoiFondazione Sasso Corbaro, SUPSI

Per Emergenze        +41 (0) 91 735 41 41

CONTATTO DI EMERGENZA

Per una situazione di emergenza e per entrare in contatto con il nostro personale medico, proseguire cliccando CONTATTO DI EMERGENZA.

Questo servizio è disponibile SOLO PER PERSONE RESIDENTI IN SVIZZERA o comunque con assicurazione malattia valida nel territorio Svizzero.

CONTATTO DI EMERGENZA