Una risposta al Disturbo Borderline e alla Disregolazione Emotiva: il Metodo GET®

Nell’ambito del progetto Young Inclusion di Interreg, il Metodo GET® è stato introdotto a Settembre 2021 alla Clinica Santa Croce.

Il Disturbo Borderline e la Disregolazione Emotiva sono una crescente causa di sofferenza giovanile in Svizzera ed in Ticino. Un disturbo complesso, ricco di sfumature e con una casistica sempre più giovane in termini di età media, necessita di cure specifiche ed innovative. Motivo per cui la Clinica Santa Croce, in collaborazione con Young Inclusion e Interreg, ha intrapreso un percorso formativo di due anni sotto la supervisione del dott. Raffaele Visintini presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, con lo scopo di allestire una Equipe di Cura specializzata per introdurre il Metodo GET® tra i percorsi di cura disponibili.

Ecco in questo video, i protagonisti delle terapie specialistiche del Metodo GET®, che ci illustrano il metodo di cura nelle sue peculiarità: dalla terapia di gruppo (elemento cardine del trattamento) ai colloqui individuali periodici, fino alla terapia di supporto per la famiglia, i genitori ed i caregivers.

Links utili:

Metodo Get® alla Clinica Santa Croce, Interreg, Young Inclusion, Associazione Get®

Per Emergenze        +41 (0) 91 735 41 41

CONTATTO DI EMERGENZA

Per una situazione di emergenza e per entrare in contatto con il nostro personale medico, proseguire cliccando CONTATTO DI EMERGENZA.

Questo servizio è disponibile SOLO PER PERSONE RESIDENTI IN SVIZZERA o comunque con assicurazione malattia valida nel territorio Svizzero.

CONTATTO DI EMERGENZA