Riflessioni e condivisioni con il prof. Giovanni Stanghellini sullo scenario antropologico-esistenziale della pandemia.

Il secondo incontro del professor Stanghellini, avvenuto lo scorso venerdì 15 Gennaio 2021, riprende le tematiche affrontate nel primo webinar di Dicembre in cui si è riflettuto sul fatto che la realtà attuale, pur essendo capitata in maniera imprevedibile, ha di fatto solamente accelerato un processo contrassegnato da dematerializzazione e di disincarnazione del rapporto con noi stessi e con gli altri, che già esisteva e stava prendendo piede (per alcuni aspetti anche già da un secolo) nell’era preCOVID-19.

Riproponiamo qui sotto, la registrazione del webinar che descrive e approfondisce, grazie anche a un’ampia parte dedicata alle domande del pubblico, le tematiche già affrontate nel primo incontro, dando vita a diverse riflessioni perlopiù incentrate sul rapporto tra terapeuta e paziente e come esso si è modificato in seguito alle biopolitiche di distanziamento imposte dai diversi di governi.

Per Emergenze        +41 (0) 91 735 41 41

CONTATTO DI EMERGENZA

Per una situazione di emergenza e per entrare in contatto con il nostro personale medico, proseguire cliccando CONTATTO DI EMERGENZA.

Questo servizio è disponibile SOLO PER PERSONE RESIDENTI IN SVIZZERA o comunque con assicurazione malattia valida nel territorio Svizzero.

CONTATTO DI EMERGENZA