Partnership & Affiliazioni

Per la Clinica Santa Croce, le relazioni tra istituzioni pubbliche, private e con i singoli operatori del territorio sono lo strumento di interscambio di competenze per la crescita reciproca di una comunità di cura efficace e interconnessa. Le relazioni sono elemento imprescindibile per promuovere il benessere dei pazienti e per migliorare le performance nella cura.

Promuoviamo la collaborazione professionale con medici di famiglia al fine di garantire un supporto consulenziale specialistico, contribuendo così ad aiutare i medici che sono più a contatto con i pazienti nel riconoscere e gestire i casi che necessitano di un supporto psicologico o psichiatrico specialistico. Analogamente collaboriamo con i medici psichiatri al fine di garantire un efficace approccio terapeutico prima, durante e dopo un periodo di ricovero.

La Clinica inoltre sostiene attivamente la sanità privata credendo fortemente che la presenza del settore sanitario privato accanto a quello pubblico possa contribuire ad una sana concorrenza in grado di promuovere il miglioramento delle prestazioni offerte e il contenimento dei costi. Per questo Clinica Santa Croce è parte attiva dell’Associazione Cliniche Private Ticinesi, associazione mantello aderente alla più ampia Associazione delle cliniche private svizzere.