Disturbi affettivi e suicidalità nel giovane adulto

La Clinica Santa Croce collabora all’interno della rete territoriale partecipando all’Aggiornamento del Circolo Medico di Locarno e dintorni.

Martedì 16.11.2021 alle 18:30
Formazione Online ed in Presenza
Relatrice: Dott.ssa Sara Fumagalli.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a profondi cambiamenti sociali, crolli di sistemi politici e di valori che credevamo perenni. In tali contesti vi è stato un importante aumento dei disturbi psichiatrici in generale, e soprattutto dei disturbi affettivi con anche un aumento dei tentamen suicidali e dei suicidi.

La serata di presentazione tenuta dalla Dr.ssa S. Fumagalli, FMH in psichiatria e psicoterapia e Direttrice sanitaria della Clinica Santa Croce, cercherà di dare luce e risposte alla complessità di tali disturbi e alle complicazioni che questi comportano.

La conferenza vale 2 crediti Q-Label per l’aggiornamento ATIMEF/AMITI che saranno da chiedere al Dr. Broggini via mail.

La serata gode del gentile sostegno della Ditta Lundbeck (sig.ra M. Formentini) e del  Laboratorio Unilabs (sig.ra C. Li Volsi, sig. A. Viganò)che ringraziamo.

Locandina dell’evento.


  • IN PRESENZA

Ospedale Regionale di Locarno.

Certificato COVID e mascherina obbligatori.

Iscrizione obbligatoria alla e-mail: nello.broggini@hin.ch

  • ONLINE

L’accesso alla formazione online è possibile da 10 minuti prima dell’evento a questo link. Si consiglia l’installazione della piattaforma ZOOM sul proprio dispositivo per una migliore esperienza di connessione. Iscrizioni entro il 17.10.2021


Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare:

Informazioni serata: Dr. med. Leonardo Critelli, Tel. 0917522641

Connessione: Dr. med. Nicola Bianda, Tel.  0917446464 / 0794442444

Per Emergenze        +41 (0) 91 735 41 41

CONTATTO DI EMERGENZA

Per una situazione di emergenza e per entrare in contatto con il nostro personale medico, proseguire cliccando CONTATTO DI EMERGENZA.

Questo servizio è disponibile SOLO PER PERSONE RESIDENTI IN SVIZZERA o comunque con assicurazione malattia valida nel territorio Svizzero.

CONTATTO DI EMERGENZA