Serata film con tavola rotonda sul tema della neurodiversità e inclusione sociale.

Vi aspettiamo, Mercoledì 2 Giugno 2021 alle ore 20:00 presso la Sala teatro del centro parrocchiale di Breganzona, per l’evento dell’associazione asi, in collaborazione con la Fondazione Sasso Corbaro e la Clinica Santa Croce: Serata film con tavola rotonda sul tema della neurodiversità e inclusione sociale.

Verrà proiettato il film “Tutto il mio folle amore” del premio Oscar Gabriele Salvatores, tratto dal libro di Fulvio Ervas “Se ti abbraccio non avere paura” (di cui parliamo in questo articolo), occasione per riflettere e sensibilizzare sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico.

L’evento si propone di fare luce sulla delicata tematica della neurodiversità con l’intervento degli ospiti di rilievo quali il direttore della Fondazione ARES, Claudio Cattaneo e la presidente di asi, Patrizia Berger, e la Dr. Med. Anna Saito della Clinica S. Croce. Sarà occasione per aprire e stimolare il dialogo sull’inclusività degli individui con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie, e su come la comunità, ed in particolar modo il quartiere, possano concretizzare un importante aiuto al fine di creare un contesto sociale attento e consapevole ai bisogni e alle necessità di questi ultimi.

Iscrizioni alla serata.

Per Emergenze        +41 (0) 91 735 41 41

CONTATTO DI EMERGENZA

Per una situazione di emergenza e per entrare in contatto con il nostro personale medico, proseguire cliccando CONTATTO DI EMERGENZA.

Questo servizio è disponibile SOLO PER PERSONE RESIDENTI IN SVIZZERA o comunque con assicurazione malattia valida nel territorio Svizzero.

CONTATTO DI EMERGENZA